Stefania Battarino - Musicoterapia in Sardegna
A-   A+   
Stefania Battarino - Musicoterapia in Sardegna

Giulia Cremaschi, Mira Verdina
L'incanto della parola, Junior, La meridiana, 1999

Formazione

Lo studio di musicoterapia attua su richiesta progetti di formazione per insegnanti, educatori, assistenti sociali, pedagogisti, psicologi, psicomotricisti, animatori e per chiunque lavori in ambito sociale e sanitario e nelle relazioni di aiuto e che desideri approfondire e arricchire le proprie competenze personali e professionali utilizzando il suono, il movimento e le arti espressive.

I corsi possono svolgersi presso lo studio di musicoterapia o all'esterno presso altre strutture, in tal caso è richiesta la disponibilità di una sala ampia che permetta il movimento e di un pianoforte, mentre la professionista porterà con sť i suoi "strumenti di lavoro".

TEMPI
Gli incontri di musicoterapia si tengono una volta alla settimana e durano un'ora. Non c'è un limite prefissato nella durata della musicoterapia, la conclusione fa parte dell'intero processo e viene discusso con il cliente o con le sue figure di riferimento.

CONTATTI
Tramite appuntamento telefonico oppure tramite invio da parte di strutture, servizi sociali Legge 162) operatori sanitari ecc.

Pagina Validata XHTML 4.01!